Scegli un prodotto standard che tocchi con mano ed acquisti senza sorprese o ti orienti su un mobile su misura perfetto per le tue esigenze, che però dovrai sforzarti d’immaginare? E se poi ti delude? Come sempre la scelta dipende dal nostro modo di essere e dalle circostanze specifiche.
Un mobile standard offre una rassicurante certezza. Lo guardi, ti piace, lo compri. D’altra parte non cerchi caratteristiche particolari, ti basta un contenitore comodo e carino, un colore che possa adattarsi al tuo arredo. In certi casi, è bello non perdere tempo comprando quello che vedi in vetrina e che, così com’è, appaga tutte le tue principali esigenze. E poi sei fatto così, quando finalmente decidi devi agire.
Un mobile su misura nasce per realizzare un desiderio e soddisfare richieste che riteniamo irrinunciabili. Per avere ciò, sviluppiamo la capacità d'immaginarlo bello e fatto ed aspettiamo per averlo. Tanti sono i casi in cui, le circostanze richiedono assolutamente una soluzione su misura. L’esigenza di ottimizzare lo spazio che abbiamo a disposizione, la presenza combinata di più esigenze da racchiudere in un solo mobile, o ancora la ricerca di materiali di valore fuori dallo standard ecc.
In questi casi, è bene rivolgersi ad un falegname che ha fatto della precisione millimetrica una sua filosofia professionale, sommata a capacità tecniche di alto livello e maestria artigianale. Il piacere poi di avere un prodotto unico che nessun altro ha, ci stuzzica fino a farci propendere par la soluzione su misura.
Unica e forse irripetibile. Cucina su misura con particolari in foglia oro realizzata da Dedraarredo. Progetto Marcello Gennari