RINNOVARE! Tema più che mai attuale per noi di Trova e Rinnova che sentiamo visceralmente vicino chiunque provi a ristrutturare laddove possibile, offrendo nuove opportunità a vecchie cose, senza che ciò costituisca un ripiego, bensì una scelta etica e di stile.
Proprio a questo proposito, una nuova opportunità messa in campo da Kerakoll ci è offerta dal progetto KERAKOLL DESIGN HOUSE di cui si è parlato ampiamente ieri alla Ideal Ceramiche di Fano. Molto interessante! Di cosa si tratta?
Kerakoll, azienda italiana leader nella produzione di malte e collanti per l'edilizia, ha messo a punto una gamma di resine da rivestimento applicabili all’esistente senza richiederne lo smantellamento.
Tecnologia detta a superficie continua, quindi senza interruzioni o fughe. Caratteristica molto positiva per tanti motivi, specie in bagno.
Teoricamente potremmo trattare l’intero ambiente, rinnovando la superficie di pareti, porte, pavimenti anche in legno, piatti doccia e piastrelle, mobili, termosifoni, corpi illuminanti e addirittura infissi, trasformando il look della casa con tonalità coordinate e materiali molto performanti e robusti.
Questo progetto, non potendo essere definito solo prodotto, consente di rinnovare qualsiasi ambiente con resine altamente resistenti agli urti, all’abrasione e all’umidità. Utilizzabili sia per pavimenti ad alto calpestio che in ambienti umidi come il box doccia, con interventi davvero poco invasivi.
Una gamma di prodotti e soluzioni dal look molto attuale, sviluppato con la collaborazione dell’architetto Piero Lissoni ed offerto in 10 differenti tonalità cromatiche e in 15 differenti soluzioni tecniche combinabili nell’ambiente, a seconda del tipo di utilizzo e del gusto personale.
Pavimento in legno trattato con microresina specifica, coordinato alle pareti in resina cementizia per muro.
Tonalità ambigue e sofisticate vibrazioni cromatiche.
Esclusivista di zona per Kerakoll, Ideal Ceramiche di Fano, che oltre ad aver messo a disposizione la sua struttura per la presentazione del progetto agli specialisti del settore nella nostra zona, ha in mostra una serie di interessantissime soluzioni tutte da vedere.
Un esempio di come la superficie continua può coinvolgere pareti e mensole.
Gli spazi, le finiture e le cromie s'ispirano allo stile industriale. Una visione di casa elegantemente minimal, ma con particolari di pregio.
L'apporto manuale dell'artigiano produce effetti unici sulla grana delle superfici. Preziose irregolarità, marezzature e increspature tesimoniano l'unicità del risultato.
Per chiarimenti, non esitare a contattarmi chiamando lo 0721 454749