Difficile credere che tanta bellezza non sia stata rimaneggiata dall'uomo ma sia un dono della Terra
Ce ne vuole a convincersi che questa tonalità d'un delicato turchese, così trendy e presente in mille sfumature, non sia opera di un artista. Il colore, la forza compositiva, il potere decorativo di questa materia tutta naturale, sono il frutto di una metamorfosi alla quale l’uomo è stato estraneo se non nelle fasi finali di lavorazione. Un processo tanto lungo da sembrare eterno, che la Terra ha nascosto nelle sue profondità trasformando certe impurità minerali in colore e sbalzi estremi di temperatura e pressione, in autentica meraviglia.
Taglio, lucidatura e montaggio sono le azioni che competono all'uomo e vanno fatte bene, permettendoci di godere di tanta bellezza. Difficile decidere di rinunciare e lasciarla alla Terra, difficile accettare di sottrargliela.
In questo caso la posa in opera di lastre di onice di grande formato per rivestire il box doccia e la difficoltà data dalla semitrasparenza della materia, hanno richiesto notevoli capacità tecniche di montaggio. La posa di materiali pregiati richiede sensibilità e maestria ed una buona esecuzione va premiata. Posa rivestimenti eseguita da Militant Cela, uno dei 21 esperti di Trova & Rinnova