Trasformare le fasi di lavorazione del marmo e della pietra in operazioni quotidiane, è ciò che faccio da oltre vent’anni. Manualità e pazienza mutano una materia silenziosa in utilità e bellezza. Materia che acquista sapore col tempo e sa invecchiare senza stancarci, con elegante dignità.
Incisioni su marmo e pietra, bassorilievi in marmo, decorazioni per camini, vasche per fontane, colonne in marmo, arte sacra.
Fregi, balaustre, camini, pavimenti. In architettura come nell'arredo, i manufatti in pietra o marmo rappresentano un'emanazione della tradizione, riproducendo forme e lavorazioni che si tramandano nel tempo.
Nel caso di Faustino, gesti, attrezzi e materia sostanzialmente sono rimasti invariati. Neppure un CAD nel suo laboratorio.
Taglio e levigatura, fresatura e lucidatura eseguite artigianalmente, mutano una materia silenziosa in utilità e bellezza.
Nascono così oggetti unici che arredano con gusto o valorizzano con particolari architettonici le nostre città. Pietra e marmo inoltre, sono pregiati per la loro bellezza che aumenta nel tempo e per la salubrità propria di ogni materia naturale.
Ogni rappresentazione artigianale o artistica dell'età moderna, anche se stilisticamente molto distante dalle sue radici, si è nutrita di tutto ciò che prima è stato.